SOLUZIONE: Eames Elephant è un progetto del 1945 di Charles e Ray Eames, l’elefante venne introdotto nel mercato in multistrato, per questo motivo fu impossibile realizzarlo in serie.
E’ una icona di design, ma sopatrtutto un simbolo di simpatia. L’elefante-giocattolo progettato dagli americaniCharles e Ray Eames nel 1945 ha più di 50 anni, ma continua a essere adorato da grandi e piccini. La silhouette è lineare con grandi orecchie, la proboscide, è il dorso da cavalcare: pensato per in e outdoor, questo animale amico con i suoi cinque colori sorbetto (bianco, grigio ghiaccio, rosso , rosa e lime) è un pezzo davvero speciale. Chepiacerà ai bimbi, e rimarrà in casa anche quando crescono. Come oggetto da collezione.Oggi Vitra presenta il simpatico elefante nella versione in plastica, facendolo così diventare oggetto di serie.
---------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------
SOLUZIONE 1: è un particolare di un paio di scarpe prodotte da Adidas (OKI-NI-APS) ispirate al pattern "Bakterio" ideato da Ettore Sottsass. Esso è stato realizzato come laminato plastico ( disponibili in vari colori) da Abet Print nel 1978/79 con il quale sono stati rivestiti alcuni mobili ideati dallo stesso Sottsass e dal Gruppo Memphis del 1980.
SOLUZIONE 2: è il numero civico di un'architettura fotografata da Ettore Sottsass pubblicata nel libro "Foto dal Finestrino" e che possiamo vedere anche nell'editoriale di Domus dicembre 2004.